• Home
  • My Bookings
  • Il mio Account
  • Servizio Clienti
  • Welcome to HotelClub
  • Fai il login
  • Registrati
Inserisci la data del check-in
Inserisci la data del check-out
Dato che la maggior parte degli hotel non accetta prenotazioni per più di 28 giorni, riduci il numero di giorno a 28 o meno ed effettua un'altra prenotazione per i giorni aggiuntivi.
Assicurati di aver inserito almeno 2 caratteri
Notti
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Per prenotare più di 4 camere, chiamaci al numero 1-888-656-4546
 
Chiamaci per prenotare!
1 800 893 8079
Assistenza di esperti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Destinazioni famose vicino a Madrid
Città e hotel preferiti in Spagna

Che cosa ci si può aspettare dalla capitale della Spagna? Divertimento e molto di più! Un viaggio a Madrid non sarebbe completo senza l’esperienza della corrida, del flamenco, o senza aver fatto il tifo durante una delle partite della famosa squadra di calcio del Real Madrid, uno spettacolo entusiasmante e leggendario. Madrid, la capitale della Spagna, è il centro delle feste e dei divertimenti dell’intero paese. La sua atmosfera allegra è inarrestabile e non diminuisce mai durante la giornata; la notte, il tempo scorre veloce tra la miriade variegata e multicolore dei bar e delle persone, sempre pronte a festeggiare; anche il turista più timido ne verrà contagiato.

I punti di forza di Madrid sono indubbiamente i suoi musei e la vita notturna. Una passeggiata sul Paseo del Prado vi porterà al Museo del Prado, costruito alla fine del XVIII secolo, che ospita i capolavori del Rinascimento spagnolo ed europeo. Poi potete proseguire verso il Museo Thyssen-Bornemitza, che contiene più di 800 sculture, dipinti ed arazzi, compresi quelli di Renoir e Van Eyck. A Madrid troverete anche le collezioni moderne di artisti come Dalí, Picasso e Miró nel Museo Reina Sofia, l’ultimo dei grandi musei madrilegni.

Le stradine medievali del centro cittadino ricordano il periodo del dominio asburgico. Tutte le vie confluiscono a Plaza Mayor, un tempo luogo di esecuzione degli eretici, oggi ricco di caffè con tavolini ove potrete riposare dopo una giornata passata alla scoperta della città.

Se volete provare qualcosa di diverso dalla storia dell’arte, allora dirigetevi a Plaza de Toros dove vedrete con i vostri occhi la corrida. A Madrid troverete anche il meglio del flamenco. Ma per qualcosa di più forte, gli amanti dello sport potranno vedere una partita di calcio nello stadio Santiago Bernabeu, sede della squadra locale, il Real Madrid. Il periodo migliore per visitare Madrid è sicuramente la primavera, quando non è caldo ed umido come nei mesi estivi o freddo come in inverno.

La città vive appieno il Carnevale (a febbraio/marzo), la Festa di Madrid (2 maggio) e la Festa di San Isidro (15 maggio). La stagione della corrida inizia nel mese di febbraio, con molte corride minori durante l’estate e la primavera. L’evento principale in calendario è la feria di metà maggio, quattro settimane di spettacoli, che fanno parte della Festa di San Isidro.

Inverno (da dicembre a marzo) 2-16°; solitamente freddo ma anche occasionalmente secco e con neve.

Primavera (da marzo a maggio) 5-20°; notti fresche e giornate lunghe e calde.

Estate (da giugno ad agosto) 15-32°; tempo mite ma con temperature che tendono a raggiungere i 40 gradi verso la fine dell’estate.

Autunno(da settembre a novembre) 5-25°; il periodo migliore per visitare la città ma occorrerà anche portare un ombrello in caso di pioggia.

Hotel a Madrid

Madrid hotels

La magia di Madrid

Sexy, sofisticata e sprizzante esuberanza, Madrid non è solo una città: è uno stile di vita. Madrid è la figlia ribelle di Spagna che non rispetta il coprifuoco. E’ la città sempre sveglia, forse per i suoi locali e bar di tapas aperti fino a tarda notte che la rendono la città del divertimento, o forse perché i madrileni organizzano la propria giornata in base alla “siesta” pomeridiana. Qualunque sia il motivo, una volta qui apprezzerai entrambe, la siesta in particolare perchè avrai bisogno di tutte le tue energie per prendere parte a tutto ciò che Madrid ha da offrire. ... Per saperne di più »

Le attrazioni di Madrid sono innumerevoli: gallerie d’arte eccezionali come il Museo del Prado e il moderno Centro de Arte Reina Sofia ospitano alcune delle più famose opere d’arte realizzate da artisti spagnoli leggendari quali Goya e Picasso. Affiorati da un passato oscuro sotto la dittatura fascista di Franco, la bellissima Plaza de Neptuno, Plaza Mayor e Plaza de la Villa sono un promemoria spettacolare dei giorni di gloria rivoltosi di Madrid e forniscono la cornice ideale agli innumerevoli ristoranti e bar che circondano le piazze.

Madrid non è solo la capitale della Spagna, è il suo cuore e la sua anima. Dai bar alle corride, Madrid ha così tanta cultura e storia, divertimenti, passione e sex appeal da estenuare anche il viaggiatore più intrepido.

LE 10 MIGLIORI ATTRAZIONI DI MADRID

10. El Rastroè il più grande mercato all’aperto di Madrid situato tra Plaza Mayor, La Latinae la Puerta de Toledo.

5. La Gran Via è il viale principale per lo shopping, con i teatri, la favolosa architettura e i meravigliosi negozi.

9. Il Parco Juan Carlos I è il parco di Madrid in onore del Re Carlos I, ricco di arte e sculture moderne.

4. Il Palacio Real è il Palazzo Reale più grande d’Europa (che è tutto dire), caratterizzato da favolose murature in pietra.

8. Il Palacio de Cristalè uno splendido palazzo di vetro e ceramica che si affaccia sul lago del Parque del Retiro.

3. Plaza Mayor è la principale piazza di Madrid, le cui facciate rivestite di affreschi forniscono lo sfondo ideale per la moltitudine di bar, ristoranti e negozi che la percorrono.

7. Il Teatro Real: l’incantevole teatro dell’Opera di Madrid, presso il Palacio Real, mette in scena concerti e balletti.

2. Il Centro de Arte Reina Sofia offre un’eccezionale collezione d’arte moderna, comprese opere di Dalì, Mirò e la famosissima Guernica di Picasso.

6. Il Museo Thyssen-Bornemisza è piuttosto piccolo in confronto agli altri, ma questa galleria incornicia il “Triangolo d’arte dorato” di Madrid con capolavori inglesi e olandesi.

1. Il Museo del Prado è una delle più rinomate e significative gallerie d’arte del mondo. Qui potrai ammirare le splendide opere d’arte di artisti spagnoli e, naturalmente, tante opere di Goya.

LE ZONE DI MADRID

Madrid è costituita da 21 quartieri indipendenti, detti barrios, ciascuno con carattere e personalità unici. Ciò che li accomuna è il modo di concepire il divertimento dei Madrileni e in qualunque barrio vi troviate, il sole che spunta significa che la festa sta solo agli inizi.

Salamanca

Salamanca è il quartiere dei designer di Madrid, pieno di bella gente. Questo barrio angusto, con le sue strade strette che portano alla Puerta del Solè una delle zone per lo shopping più esclusive di Madrid. La strada principale, Calle de Serrano, abbonda di boutique eleganti, perfette per gli amanti della moda. Ma sotto la facciata superficiale di Salamanca troverete alcuni dei segreti culinari meglio conservati con bar di tapas intimi e sofisticati nascosti nei suoi angoli più reconditi.

Nel quartiere di Salamanca si concentrano opere architettoniche varie e meravigliose e una moltitudine di attrazioni artistiche e culturali. Ma niente paura, come ogni barrio che si rispetti di Madrid, la vita notturna sarà probabilmente memorabile. Essendo una città universitaria, gli studenti affollano la Plaza Mayor durante i fine settimana, trasformando la meravigliosa piazza in una grande festa all’aria aperta.

Huertas
Conosciuto anche come Barrio de Las Letras, il “quartiere delle lettere” è il centro storico della letteratura spagnola. Esso ha ispirato il Don Chisciotte, uno dei primi romanzi mai scritti e la casa dell’autore Miguel de Cervantes è un’imperdibile attrazione per gli amanti della letteratura.

Huertas vanta un fascino spagnolo storico e antico. Esso è il luogo perfetto per prendere uno sherry mentre ascoltate musica jazz prima di recarvi a uno spettacolo di flamenco. Durante i fine settimana, Huerta alza la posta in gioco e il barrio si trasforma in un quartiere in festa, con folle di gente di tendenza che si dirigono nei numerosi bar e locali.

Chueca
Chueca è la zona gay liberale, animata e affollata di Madrid. Vicino alla Gran Via, le stradine di Hortaleza, Infantas, Barquillo and San Lucas sono affollate di ragazzi di vent’anni che si divertono nei bar di tapas, vinerie e bar e alcuni luoghi di ritrovo decisamente audaci.

E’ un ottimo posto dove mangiare, bere e trascorrere la notte a divertirsi con la gente del luogo. La piazza principale di Chueca è piena di sedie e tavoli di caffè all’aperto, perfetti in estate per prendere il sole e gustare lo stile di vita spagnolo.

Malasaña
Il Barrio di Malasaña è la sorella maggiore, un pò più responsabile di Chueca. Esso è caratterizzato da un approccio al divertimento più rilassato e alternativo con caffetterie informali e bar per studenti ricchi di carattere ma non costosi. Di giorno potete visitare i bar, ristoranti e negozi di Plaza Santa Ana e la sua spettacolare architettura. Di notte, girate per i bar attorno a Plaza Dos de Mayo per avere un assaggio delle migliori discoteche underground di Madrid.

La Latina
La Latina è una delle zone più pittoresche del centro storico di Madrid, con le splendide piazze e chiese e alcuni dei migliori bar di tapas della città. La Latina è la zona dove concedersi un break dai barrios del divertimento di Madrid, dove la popolazione del luogo cura le sbronze nel modo migliore che conosce, con più cerveza (birra) nelle piazze e nelle strade di La Latina.

Ogni domenica mattina, l’enorme mercatino delle pulci El Rastro si trasforma in una fiumana di gente a caccia di occasioni, vestiti di seconda mano, libri e oggetti di artigianato. Qui si può anche visitare la Basilica de San Francisco El Grandeto e ammirare i fantastici affreschi, compreso uno di Goya.

MANGIARE E BERE A MADRID


Approfittate al massimo della siesta perché la cena non viene servita prima delle 21 al più presto. Un suggerimento: evitate un ristorante se il menù è tradotto in più di cinque lingue.

10. Churros Non è un ristorante ma una delizia nazionale, presente praticamente ovunque. Si tratta di dolci fritti immersi in una deliziosa e densa cioccolata calda. Da leccarsi i baffi!

5. Cafe De Oriente. Dalle sue terrazze esterne si può ammirare una vista spettacolare del Palacio Real e del Teatro Real, il luogo perfetto dove cenare prima o dopo uno spettacolo. Plaza de Oriente

9. Zalacain Elegante, romantico e classificato dalla Guida Michelin. Provate un piatto aromatico a base di pesce o l’insalata di piccione. La cantina offre circa 35.000 bottiglie di vino locale e importato. Chamartín

4. La Castela Uno dei migliori bar di tapas di Madrid. Qualità e prodotti di stagione sono gli ingredienti per creare questi piccoli capolavori sui vostri piatti. Se siete in dubbio su cosa ordinare, non vi preoccupate perché è tutto buono. Retiro

8. Casa Lucio Un ingresso in legno all’apparenza anonimo vi conduce in un’accogliente sala da pranzo. I sapori della cucina tradizionale castigliana vi faranno venire l’acquolina in bocca. La Latina

3. Botin è il più antico ristorante del mondo, risale infatti al 1725. Quasi tre secoli dopo, l’atmosfera è sempre animata. Dovete provare uno dei cochinellos (agnello o maiale cotto alla brace). La Latina

7. El fogón de Trifón Cascate di vino rosso e montagne di prosciutto fresco disossato. Non male per iniziare! Per qualcosa di delizioso assaggiate poi la coda di toro o il sanguinaccio. Salamanca

2. Taberna El Rincón de Goya Enormemente popolare tra la gente “bene” di Madrid, esso offre un’ottima varietà di deliziose tapas. Sedetevi e concedetevi un bicchiere di vino con la gente del luogo, in tutto relax. Salamanca

6. Cava Blanca è un ristorante dal costo molto più ragionevole paragonato a quello dei suoi compañeros gastronomici. Una sala da pranzo bianca immacolata lascia che i deliziosi piatti spagnoli parlino da soli. Provate i gamberi e il risotto con i funghi. Centro

1. La Terraza del Casino non è un casinò ma una sala da pranzo esclusiva classificata 2 stelle Michelin (il che giustifica il conto). Il menù degustazione è creato dal leggendario Ferran Adria di El Bulli. Centro

GLI EVENTI DI MADRID

Il Carnevale segna la settimana prima della Quaresima con feste in maschera e feste per le strade o nei bar, ovunque si voglia festeggiare. I festeggiamenti partono dalla Plaza Mayor, seguiti da una parata per il Paseo de la Castellana a metà febbraio.

La stagione delleCorride inizia a marzo e prosegue ogni settimana fino al mese di ottobre nella Plaza de Toros Monumental de Las Ventas. Se la crudeltà sugli animali non vi crea problemi, potrete assistere ai Madrileni fare il tifo per il loro torero preferito.

Il Dos de Mayo (2 maggio) commemora la sanguinosa rappresaglia di Madrid contro le truppe napoleoniche nel 1818. Adesso è festa nazionale di Madrid e i festeggiamenti iniziano sulla Plaza Dos de Mayo.


La festa del santo patrono di Madrid, San Isidro, si celebra una settimana prima e dopo il giorno ufficiale, Il giorno di San Isidro (15 maggio). Le strade si riempiono di concerti e spettacoli di flamenco fino all’alba.

Il Festival de Otoño en Primavera (Festival autunnale a primavera, un concetto leggermente bizzarro ma non di più del “Natale a luglio” in certe zone dell’emisfero sud) comprende alcune delle rappresentazioni teatrali migliori del mondo presso il Teatro de la Zarzuela, Teatro Albéniz e ilTeatro Madrid, il Círculo de Bellas Artes, da metà maggio a metà giugno.

Il festival San Antonio de la Florida si festeggia il 13 giugno, il giorno della festa di San Antonio, il santo patrono delle sarte (anche loro hanno bisogno d’aiuto!). I festeggiamenti hanno luogo nel Paseo de la Florida nel Parque de la Bombilla.

PhotoEspana è il festival della fotografia e delle arti visive e propone mostre, corsi e conferenze in vari musei da metà giugno a metà luglio.

Mettiti una benda, una gamba di legno e un pappagallo sulla spalla e dirigiti nel quartiere di Vallecas a luglio per la Batalla Naval de Vallecas., la più grande battaglia con l’acqua della Spagna ispirata al tema dei pirati.

Il FestivalVerbena de la Paloma si tiene ogni agosto a La Latina. Esso festeggia i più popolari passatempi di Madrid: bere, ballare, cantare, e ancora bere!

Il Festival di Jazz internazionale di Madrid ha visto esibirsi nel passato leggende come Chick Corea e Dizzy Gillespie. Non perdere gli spettacoli presso il Teatro Fernán Gómez e il Teatro Circo Price, da fine ottobre a novembre.

QUANDO ANDARE

• L’estate (da giugno ad agosto), è forse il momento migliore per visitare Madrid. Le temperature oscillano dai 16 ai 31°C (70-88°F), con lunghe giornate di sole e senza pioggia.

• In primavera (da marzo a maggio) si solito ci sono belle giornate e piogge occasionali, con temperature gradevoli che toccano al massimo i 22°C (72°F).

• L’inverno (da dicembre a marzo) è bassa stagione turistica, quindi potrebbe essere un buon momento per visitare la città se non vi importa della pioggia, del freddo e della neve (stiamo parlando di temperature sotto lo zero!).

COSA EVITARE

• Evitate di mangiare nelle piazze principali come Plaza Mayor.Lì i ristoranti sono per lo più trappole per turisti con cibo a prezzi astronomici che è stato orribilmente corrotto per soddisfare i gusti internazionali. In alternative potete comprare un bocadillo in qualche negozio vicino e mangiarlo sulla piazza senza spendere una fortuna.

• Lavapiés è famoso per attirare tipi pericolosi bohemien durante i fine settimana quindi per evitare ogni pericolo provate a fingere di non essere turisti. .

• I borseggiatori sono disseminati in tutte le zone più turistiche, specialmente nell’affollato mercatino diEl Rastro, a Puerta del Sol e, ovviamente, nella metropolitana.

TRASPORTI

Camminare è il modo migliore per visitare la città ma i mezzi di trasporto pubblico sono comodi ed efficienti e un ottimo modo per mescolarsi con la gente del luogo.

• La metropolitana di Madrid è molto veloce e facile da usare. La tariffa per corsa singola è di €1 ma un biglietto di 10 corse o il metrobus costa €6,70 e può essere usato sia per treni che per autobus.

• Gli autobus di Madrid sono efficienti, affidabili ed economici.

« Nascondi
Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Ayre Gran Colon Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
3.8
su 52 recensioni
Calle Del Pez Volador 1 Madrid 28007

L'Ayre Gran Colon Hotel Madrid offre 361 camere dal design moderno perfette sia per chi è in vacanza che per chi è in ... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
BEST WESTERN Arosa Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
3.6
su 51 recensioni
Salud 21 Gran Vía 29 Madrid ES-28013

Arredi moderni, eleganti e funazionali e servizio accogliente sono gli ingredienti di successo dell' "Arosa", scelta i... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Regina Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
4.7
su 52 recensioni
Alcala 19 28014 Madrid

Uno degli hotel più centrali di tutta Madrid, il Regina vanta tutti i migliori servizi per soggiorni di lavoro o di pi... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Axor Feria Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
4.6
su 53 recensioni
Calle Campezo 4 Madrid ES-28022

Axor Feria Hotel Madrid sorge vicino all'aeroporto di Barajas, il centro esposizioni di Ifema e i musei, i negozi, i r... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Claridge Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
4.2
su 51 recensioni
Plaza Conde Casal 6 28007 Madrid

Posizione
L'hotel è situato nel centro commerciale della piazza Conde de Casal, a cinque minuti dal centr... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel Nuevo Madrid
Punteggio dei clienti
3.4
su 52 recensioni
Bausa 27 Madrid 28033

Avvolto in un'atmosfera unica e dotato dei migliori servizi e di ospitalità speciale, l'hotel offre alloggi eccellenti... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Apart-Hotel Serrano Recoletos
Punteggio dei clienti
3.6
su 51 recensioni
Villanueva 2 Madrid 28001

Se volete trascorrere una vacanza a Madrid, l'Aparthotel Serrano Recoletos vi offrirà il comfort e la privacy di cui a... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Atocha 107 Apartments Madrid
Punteggio dei clienti
0
su 50 recensioni
Atocha 107 Madrid 28012

Whether in Madrid for business or leisure, travellers seeking for posh spaces near must-see attractions find suitable ... More hotel details

  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
High Tech President Castellana Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
4.9
su 52 recensioni
C/ Marques De Villamagna 4 Madrid ES-28001

Grazie al fascino romantico, arricchito dall'ampia scelta di sistemazioni confortevoli ed eleganti dotate di numerosi ... More hotel details

  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Intur Palacio San Martin Hotel Madrid
Punteggio dei clienti
4.8
su 52 recensioni
Plaza San Martin 5 28013 Madrid

L'Intur Palacio San Martin Hotel offre sistemazioni confortevoli e servizio di qualità per un soggiorno indimenticabil... More hotel details

Notti
2
 
 

Posizione:
Indirizzo:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6.  . . .  
  7. 19
  8. >
  9. >>
SSLProgramma Better Business Bureau
Orbitz