• Home
  • My Bookings
  • Il mio Account
  • Servizio Clienti
  • Welcome to HotelClub
  • Fai il login
  • Registrati
Inserisci la data del check-in
Inserisci la data del check-out
Dato che la maggior parte degli hotel non accetta prenotazioni per più di 28 giorni, riduci il numero di giorno a 28 o meno ed effettua un'altra prenotazione per i giorni aggiuntivi.
Assicurati di aver inserito almeno 2 caratteri
Notti
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Per prenotare più di 4 camere, chiamaci al numero 1-888-656-4546
 
Chiamaci per prenotare!
1300 85 45 85
Assistenza di esperti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Destinazioni famose vicino a Roma
Città e hotel preferiti in Italia

Culla di una delle più antiche civiltà al mondo, Roma è una destinazione prestigiosa. La Città Eterna si adagia sugli allori della sua incredibile architettura, i locali alla moda, le animate piazze e la città nella città, la piccola Città del Vaticano.

Roma unisce armoniosamente il vecchio e il nuovo attraverso incantevoli piccoli dettagli che si notano ogni giorno: caffetterie cosmopolite che sorgono vicino a rovine medievali e fiammanti auto sportive che sfrecciano accanto al Colosseo! Seppure tra strade affollate, vale la pena visitare questo museo vivente e ammirarne i capolavori artistici, culturali e di design, tra i più rinomati al mondo.

Preparatevi ad una visita intensa di basiliche, rovine, palazzi, musei e chiese! Il centro dell’azione durante l’antica Roma era il Foro. Il luogo desiganto per i discorsi pubblici e per la politica, religione e questioni sociali. In queste vicinanze troverete il Pantheon, il Palatino, la scalinata di piazza di Spagna e Piazza Navona. Da non dimenticare, il vicino Colosseo dove l’eco di battaglie sanguinose tra gladiatori ancora risuona tra le rovine. Se cercate fortuna nella vita e in amore o solo la speranza di ritornare a Roma, dirigetevi verso il Quirinale e tirate una moneta nella fontana di Trevi, la fontana più grande e più amata della città. Ma prepratevi al bagno di folla di romantici che fanno la fila per il proprio turno.

Tra le caratteristiche degne di nota per i turisti citiamo: Il cimiterno dei Cappuccini dove le ossa dei morti sono state utilizzate per adornare l’edificio; Castel Sant’ Angelo, una fortezza/mausoleo accessibile attraverso uno dei ponti più belli al mondo; e il Museo e Galleria Borghese, la grand dame delle collezioni private che vanta le opera più importanti dell’epoca romana.

Oltre il fiume Tevere troverete il più piccolo stato indipendente, e anche il più ricco. La città del Vaticano è sede dell’opulenza e del potere della fede Cattolica. Custodisce una ricchezza infinita di icone e opere d’arte di ogni periodo situate nei vari e numerosi musei presenti intorno a piazza S. Pietro, tra cui la cappella Sistina dove l’opera immortale di Michelangelo rappresenta l’attrazioni principale. Il caos e la vivacità di Roma possono confondere e disorientare alcuni ma in ogni angolo scoprirete delle meraviglie che vi faranno dimenticare del resto.

Il RomaEuropa è un evento annuale che si dedica alle rappresentazioni teatrali, al balletto e alla musica. Si tiene verso la fine dell’anno tra settembre e novembre. Ottobre vede i musicisti jazz e gli amanti dei fumetti accorrere verso due eventi importanti, Roma Jazz Festival e il Festival Romics. E a luglio, l’alta moda dona a Roma la sua facciata elegante e raffinata in occasione dell’allestimento del magnifico spettacolo della moda allestito dagli stilisti più famosi, ai piedi della scalinata di p.za di Spagna. L’estate porta anche eventi interessanti come la Festa de Noantri a Trastevere con mercatini di artigianato, sagre del cibo e rappresentazioni teatrali. La riva nord del Tevere diviene lo sfondo per gli sport all’aperto e le mostre di arte durante tutto il mese di luglio.

Inverno (novembre - febbraio): 10-16°C; con piogge sporadiche e nuvoloso, il freddo rigido sopraggiunge normalmente a gennaio

Primavera (marzo - maggio): 13 - 18°C; il clima comincia ad essere caldo e soleggiato.

Estate (giugno - agosto): 21 - 29°C; clima molto caldo specialmente in agosto, attenzione ai colpi di sole per il caldo e l’umidità eccessive.

Autunno (settembre - ottobre): 18 - 22°C; giornate gradevoli ma il clima comincia a irrigidirsi con intense precipitazioni.

Hotel a Roma

Rome hotels

Quando sei a Roma…

La cosa migliore di Roma non è il Colosseo. Non è neanche la Basilica di San Pietro, o la Cappella Sistina o Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. ... Per saperne di più »

La cosa migliore è che quando sei a Roma, non potresti mai pensare di trovarti altrove.

Roma è una combinazione incantevole e alla moda di vecchio e nuovo. E non quel tipo di vecchio e nuovo di cui parliamo quando ad esempio si paragona l’architettura coloniale di Boston o Sydney con i loro moderni bar, separati da un paio di secoli al massimo. No, la combinazione di vecchio e nuovo di Roma attraversa 2000 anni, con edifici che risalgono al I secolo d.C.

Dal Pantheon al Vaticano al Museo della Pasta, Roma ispira ammirazione e travolge con il puro peso della storia che percorre le sue strade di sampietrini e offre alla piccolezza della nostra vita moderna, una sana dose di prospettiva.

In tutti i sensi della parola, Roma è GRANDE. Grandi personalità, grande passione, grande storia e grandi diritti da spacconi ai più grandi pensatori di tutti i tempi. Quando diventa troppo per voi, c’è sempre il modo di trovare un luogo assolato dove gustare una GRANDE porzione del miglior cibo che vi capiterà mai di assaggiare.

All’avanguardia nella moda, colta, sfrontata, appariscente e con un orgoglio meritato e leggermente arrogante che scorre nelle vene dei suoi abitanti, Roma non manca mai di provocare una reazione in chi la visita. Come tanti dei suoi vitali signori più anziani, questa città impenitente pizzicherà il tuo fondoschiena, ti prenderà per mano, ti insegnerà una lezione e ti suonerà una canzone, tutto nel tempo che ci vuole a chiedere “uno gelati per favore..”.

LE 10 MIGLIORI ATTRAZIONI DI ROMA

10. Piazza del Popolo Con un nome che scivola fuori così meravigliosamente dalla bocca, questo è stato una volta il luogo delle esecuzioni pubbliche. Non c’è motivo di preoccuparsi adesso però, grazie al cielo accadeva nel passato. Ora la piazza è il luogo migliore dove osservare il passaggio delle persone in città.

5. La Cappella Sistina Vi prenderete a calci se doveste perderla. Vale la pena fare la piccola passeggiata che conduce qui. Che deliziosa pittura sul soffitto (sebbene abbia bisogno di qualche ritocco sulla cornice).

9. Piazza di Spagna Godetevi la vista fenomenale in cima agli scalini della Scalinata costruita nel 1720 e poi rilassatevi con una birra nei dintorni alla moda.

4. Il Foro Romano Migliore amico del Colosseo e proprio vicino a un antico parco dove potrete ancora vedere tracce di un antico percorso dove avvenivano le corse di cavalli. Esso rende le moderne sedi del parlamento così superate!

8. Il Mercato di Campo de’ Fiori Mercato all’aperto tra i più popolari dove potrete comprare cibo che non pensavate fosse possibile trovare.

3. Il Pantheon Potrebbe sembrare ovvio dirlo ma è da non perdere. E ascoltate la vostra guida, saprà raccontare le migliori storielle che manterranno vivo il vostro interesse.

7. Il Vaticano Completo di museo, guide e una storia che vi sbalordirà.

2. Fontana di Trevi Vale una visita solo per assistere al passaggio delle persone. La leggenda vuole che se getti una moneta nella Fontana di Trevi, tornerai di sicuro a Roma. Forse una sorta di investimento turistico a lungo termine?

6. La Basilica di San Pietro Pensavi di aver visto tutte le chiese possibili? Ripensaci. Se la storia di questo luogo non ti sbalordisce, allora dovresti leggere di più.

1. Il Colosseo Abbiamo detto che non è la cosa migliore di Roma, ma solo per effetto di prosa (un sistema letterario inventato fra l’altro dagli antichi romani). Dopo aver visitato questo luogo in lungo e in largo, ti chiederai se qualcosa sarà in grado di sbalordirti di nuovo.

I LUOGHI DI ROMA

Piazza della Repubblica

Situata proprio accanto alla stazione ferroviaria centrale, la Stazione Termini, questa piazza sarà probabilmente la prima cosa che vedrete di Roma. Ma non dategli solo una rapida occhiata procedendo verso le cose più attraenti nelle vicinanze. Siete a Roma, quindi fate quello che fanno i romani. E poiché gli uomini di Roma pensano che qualunque cosa con una gonna sia un bersaglio, non importa quanto attraente sia in superficie, date a Piazza della Repubblica l’attenzione che merita.

Sebbene non abbia molte attrazioni fondamentali della città, Piazza della Repubblica offre ottimo cibo, musica dal vivo e anche il luogo per un drink in tranquillità con la vostra metà. Dal punto di vista delle attrazioni, la Basilica di Santa Maria Maggiore e le Terme di Diocleziano meritano di essere visitate.

Roma antica

ARoma antica si trovano numerose delle principali attrazioni per cui Roma è famosa. Sebbene sia affollata, passeggiare in questa zona è molto più rilassante di quanto possa sembrare, se non andate di fretta. Fermandovi per un caffè, un boccone e un bicchiere di vino nel pomeriggio, trasformerete la vostra visita turistica in un’autentica esperienza italiana che è completamente diversa da quella dei gruppi turistici che seguono l’ombrello del capogruppo.

A Roma antica, troverete il Colosseo, il Foro, il Colle Palatino, i Fori Imperiali, e il Circo Massimo. Una breve passeggiata vi condurrà a Piazza Navona, e al Pantheon. Ci rendiamo conto che sembra molto da visitare, ma potrete scegliere cosa vedere o semplicemente osservare tutto mentre passeggiate.

Il Ghetto ebraico

Se volete distaccarvi dai percorsi turistici più battuti, venite dalle parti del Ghetto ebraico di Roma, dove tesori nascosti si celano dietro il nome poco attraente (e la storia ugualmente poco allettante). E’ rimasta solo una sezione del muro ebraico (su Piazza delle Cinque Scole), e laddove una volta regnavano povertà e oppressione, adesso ci sono alcuni fantastici ristoranti che servono il miglior cibo della città.

Roma rinascimentale

Con fulcro su Piazza Farnese e il mercato della piazza di Campo de’ Fiori, in questa zona potete dare un’occhiata alla città nell’epoca in cui Michelangelo dipinse l’affresco della Cappella Sistina. Attorno al 1600, essa era la zona più alla moda di Roma. Adesso è meno alla moda ma una passeggiata lungo Via Giulia rivelerà delle formidabili gallerie d’arte nascoste e negozietti originali.

La Città del Vaticano

Casa di soli 800 residenti (di cui uno è il Papa), il Vaticano non è solo il più piccolo Paese del mondo, è anche uno dei più grandi. Cuore della fede cattolica romana, richiama i pellegrini da tutte le parti del mondo e coloro che vengono ad ammirare la magnifica architettura barocca di Piazza San Pietro e degli edifici circostanti.

All’interno delle mura, il Vaticano è dominato dalla Basilica di San Pietro, dove si dice che sia sepolto il discepolo prediletto di Gesù, Simon Pietro. Vale anche la pena di visitare i Giardini del Vaticano e i Musei del Vaticano, ma con oltre quattro milioni di visitatori all’anno, non aspettatevi di avere il tempo per una tranquilla contemplazione (specialmente durante o in periodo di festività cattoliche).

DOVE MANGIARE A ROMA

Pastarito – Pizzarito: ce ne sono diversi dislocati a Roma. Potrete scegliere la vostra pizza o condimento della pasta e tutto è computerizzato così non c’è da attendere per il conto.

”Il Posto Accanto” è un ristorante a gestione famigliare che serve autentico cibo italiano. E’ piccolo e forse anche per questo il servizio è ottimo. Provate le specialità della casa, il pesce o i ravioli fatti in casa. Roma antica

Dal buon “Tonino”, su Via del Governo Vecchio, pasta economica e un’atmosfera così accogliente che probabilmente tornerete qui a mangiare una seconda volta.

All’ ”Enoteca Antica” non avrete bisogno di abito e cravatta ma un pò di classe non guasterà presso questo adorabile wine bar su Via della Croce che serve anche cibo accettabile.

Non potrete sbagliare qui al Ristorante “Gusto” su Via del Corso: pizzeria, wine bar e libreria tutto in uno. Un classico ma sempre buono.

”Siciliainbocca” propone cucina tradizionale italiana, piatti a base di pesce e specialità della casa. Accogliente e luminoso. Dividetevi una serie di antipasti come assaggio dei piatti migliori. Vaticano

Dallo “Zio Ciro”, ottima pizza e squisiti dessert. Potrete sedervi dentro o fuori con un buon bicchiere di vino. Piazza Navona

Gelateria Giolitti a Campo Marzio. Non potete venire a Roma senza assaggiare almeno un gelato al giorno. Non ci sono molte altre gelaterie come questa per la vostra voglia di dolce!

”Osteria Costanza” su Piazza del Paradiso. Qui troverete i migliori piatti della cucina tradizionale romana. Tradizionale ma alla moda. Provate i fiori di zucca ripieni e i ravioli.

”La Botticella” su Vicolo del Leopardo: qui gli avventurieri culinari saranno in paradiso con l’autentico menù italiano proposto. Dimenticatevi delle classiche pizza e pasta, qui si serve capra, trippa, lingua, tra le altre cose. Partite per un’avventura culinaria fuori dagli schemi!

GLI EVENTI DI ROMA

Il mese di luglio si abbiglia a festa per le spettacolari sfilate di Piazza di Spagna con le modelle che scendono dalla famosa Scalinata di Piazza di Spagna.

Con l’estate arriva la Festa di Noantri. Artigianato, fiere del cibo e spettacoli teatrali all’aperto.

RomaEuropa è un evento internazionale annuale con spettacoli di danza, musica e teatro. Esso ha luogo da settembre a novembre.

Che siate amanti del jazz o delle commedie, ottobre è il mese che fa per voi. Ci sono due grandi festival questo mese, il Roma Jazz Festival e il Festival Romics (avete visto come hanno mescolato le parole “Roma” e “Comics” per ottenere la parola “Romics”? Bravo! )

TRASPORTI

Ci sono diversi modi per muoversi in città ma il modo migliore per assorbire tutto al meglio è camminando. Ci sono così tanti luoghi straordinari dove fermarsi che rischierete di perdere se vi addormenterete su un autobus!

I taxi a Roma sono sicuri e non troppo cari, sebbene alcuni tassisti tenteranno inevitabilmente di imbrogliarvi. Assicuratevi di scegliere un taxi autorizzato con la scritta SPQR sulla portiera anteriore.

La principale stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione Termini su Piazza dei Cinquecento. Scegliete un orario dal chiosco informazioni e avrete la situazione in mano in un attimo. Altri luoghi centrali per gli autobus sono Largo di Torre Argentina, Piazza Venezia e Piazza San Silvestro.

QUANDO ANDARE

In inverno (da novembre a febbraio) la temperatura si aggira intorno ai 10-16°C (50-61°F). E’ occasionalmente nuvoloso o piovoso e può diventare veramente freddo a gennaio. Ciò significa che avrete le possibilità migliori di visitare le attrazioni turistiche senza impedimenti ma non dimenticate gli indumenti di lana!

In primavera (da marzo a maggio) le temperature medie vanno da 13 a 18°C (55-64°F). Le giornate sono generalmente soleggiate e diventano sempre più calde e gradevoli. Per molte ragioni questo è il momento migliore per visitare Roma, anche perchè non è ancora troppo affollata.

In estate (da giugno ad agosto) le temperature medie vanno da 21 a 29°C (70-84°F). Il clima può diventare davvero caldo, specialmente in agosto, perciò assicuratevi di idratarvi spesso presso una delle tante fontanelle della città (un grazioso servizio pubblico!). Preparatevi a stare in fila nelle destinazioni più popolari e portatevi una scorta di crema solare.

In autunno (da settembre a ottobre) le temperature medie vanno da 18-22°C (64-72°F). Il clima è ancora piacevole ma iniziano le intense precipitazioni.

COSA EVITARE

Per quanto possa sembrare banale, fate attenzione ai borseggiatori e altri ladruncoli. Non c’è bisogno di portarsi dietro una cassaforte, semplicemente state attenti a non posare la borsa sul pavimento di un locale e conservate al sicuro gli oggetti di valore quando vi recate in visita ad affollate attrazioni turistiche.

I fast food potrete averli a casa in ogni momento. Evitate i McDonald’s e immergetevi nella squisita cucina italiana. Vi pentirete di non aver approfittato di ogni pasto!

Cambiate i soldi in banca, o, se siete disperati, in hotel o all’aeroporto. Non vi fidate dei venditori ambulanti che vi offrono un “tasso di cambio molto buono!”

Il Blog di HotelClub

I migliori ristoranti panoramici di Roma

I migliori abbonamenti ferroviari d’Europa

Le 15 cose gratuite da vedere a Roma

I 5 migliori ristoranti di Roma

« Nascondi
Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel Eurostars Roma Aeterna
Punteggio dei clienti
4.2
su 51 recensioni
Via Casilina, 125 00176 Roma

Hotel Eurostars Roma Aeterna offre un'architettura spettacolare. Gli interni sono ultra moderni con accenti, forme e m... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Starhotels Metropole Hotel Rome
Punteggio dei clienti
3.8
su 52 recensioni
Via Principe Amedeo, 3 00185 Roma

Arredo elegante e accoglienza calorosa sono le caratteristiche principali dello Starhotel Metropole, presso il quale t... More hotel details

iQ Hotel Rome

4 Stars
Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
iQ Hotel Rome
Punteggio dei clienti
4.7
su 52 recensioni
Via Firenze 8 Rome 00184

iQ Hotel Rome is situated in the heart of the historic city of Rome and offers quality accommodation with excellent se... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hilton Airport Hotel Rome
Punteggio dei clienti
4.0
su 51 recensioni
Via Arturo Ferrarin 2 Roma Fiumicino 00054

L'Hilton Airport Hotel Roma offre servizio cordiale e alloggi di qualità superiore, per rendere il vostro soggiorno un... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
UNA Hotel Rome
Punteggio dei clienti
4.6
su 51 recensioni
Via Giovanni Amendola, 61 00185 Roma

UNA Hotel Rome offre calda accoglienza e sistemazioni moderne per soggiorni di lavoro o di piacere. L'hotel offre como... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel Giglio Dell Opera Roma
Punteggio dei clienti
3.2
su 52 recensioni
Via Principe Amedeo, 14 00185 Roma

Il Giglio Dell'Opera Hotel Roma offre sistemazioni confortevoli e servizi moderni nel cuore del centro storico e comme... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Ars Hotel Roma
Punteggio dei clienti
3.2
su 52 recensioni
Via Monte Altissimo, 20/24 00141 Roma

Questo esclusivo hotel vi offrirà una calorosa accoglienza in un raffinato edificio d'epoca nella zona residenziale di... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Yes Hotel Roma
Punteggio dei clienti
4.5
su 52 recensioni
Via Magenta, 15 00185 Roma

Circondato da monumenti famosi quali p.za di Spagna e il Colosseo, l'hotel Yes di Roma offre sistemazioni di qualità e... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel The Strand Roma
Punteggio dei clienti
3.5
su 52 recensioni
Via Tuscolana, 892 00100 Roma

In grado di unire posizione vicino alla città e le caratteristiche di un mini-resort, lo Strand Hotel Rome offre una c... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Artemide Hotel Rome
Punteggio dei clienti
4.6
su 52 recensioni
Via Nazionale, 22 00184 Roma

L'Hotel Artemide è un autentica oasi di pace, un luogo dove il fascino del passato si combina con uno stile minimalist... More hotel details

Notti
2
 
 

Posizione:
Indirizzo:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6.  . . .  
  7. 32
  8. >
  9. >>
SSLProgramma Better Business Bureau
Orbitz