• Home
  • My Bookings
  • Il mio Account
  • Servizio Clienti
  • Welcome to HotelClub
  • Fai il login
  • Registrati
Inserisci la data del check-in
Inserisci la data del check-out
Dato che la maggior parte degli hotel non accetta prenotazioni per più di 28 giorni, riduci il numero di giorno a 28 o meno ed effettua un'altra prenotazione per i giorni aggiuntivi.
Assicurati di aver inserito almeno 2 caratteri
Notti
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Per prenotare più di 4 camere, chiamaci al numero 1-888-656-4546
 
Chiamaci per prenotare!
1 800 893 8079
Assistenza di esperti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Destinazioni famose vicino a Berlino
Città e hotel preferiti in Germania

Berlino è nota in tutta Europa per avere la capacità di lanciare nuove tendenze. Dopo la Guerra Fredda, Berlino non ha mai smesso di essere in prima linea in tema di cambiamenti ed ha anche conquistato il titolo di capitale artistica del mondo, un titolo che le appartiene dagli anni ’20, quando fiorì l’arte a Berlino.

Subito dopo l’unificazione, Berlino è stata sottoposta anche ad un cambiamento d’immagine. Il risultato è una città magnifica, ricca di musei, palazzi, giardini, gallerie, caffè ed edifici modernissimi. Le attrazioni più note sono La Porta di Brandeburgo e le rovine del vecchio Muro di Berlino. Se desiderate visitare Berlino, la città ospita anche alcuni tra i principali eventi nel campo artistico, dal cinema, al teatro e allo sport, e continua ad attirare folle di turisti ogni anno. Con un’atmosfera vivace e interessante quanto il suo paesaggio urbano, la città offre un’esperienza indimenticabile ai turisti di ogni età. Ulteriori informazioni su Berlino e le guide alla città sono disponibili in tutti gli hotel.

Ispirati dal vento del rinnovamento, alcuni famosi architetti hanno trasformato Berlino in una splendida metropoli in cui coabitano l’antico ed il moderno.

L’edificio del Reichstag, un tempo quartiere generale nazista, ospita oggi il Parlamento tedesco. Dalla bellissima cupola di vetro, disegnata da Norman Foster, si può ammirare tutto il panorama cittadino. A nord del Reichstag si trova la famosa Porta di Brandeburgo, prima dell’unificazione sempre chiusa poiché separava Berlino Ovest da Berlino Est.

Nel quartiere centrale del Mitte, su un’isola situata sul fiume Sprea sono stati riuniti i principali musei cittadini; la zona viene chiamata Museumsinsel. I più importanti sono la Vecchia Galleria Nazionale, che racchiude arte del XIX secolo, il Museo Pergamon, che ospita opere classiche, e l’Altes Museum, per chi ama l’arte greca e romana. A Tiergarten si trova, invece, la Scuola del Design, che dispone di una collezione molto ricca di opere del movimento Bauhaus. Alla Gemäldegalerie del Kulturforum troverete un grandissimo numero di dipinti, tutti disponibili al pubblico. E per concludere il vostro viaggio nel mondo dell’arte, non dimenticate di vedere il Museo Ebraico che vi farà conoscere l’influenza che la cultura ebraica ha esercitato sulla vita e sulla storia di Berlino.

Infine, altre due attrazioni meritano di essere nominate. Nel parco di Tiergarten si trovano la Colonna della Vittoria, famosa per l’angelo ricoperto d’oro posto sulla sua cima, testimone dei fasti di Berlino nel periodo attorno al 1860, e la Torre della TV di Berlino, alta 368 metri, da cui si ammira un panorama magnifico.

La Berlino gay è sicuramente un’esperienza da non perdere quando si visita la città. Festeggerete assieme ai berlinesi durante il mese di giugno, quando si svolge il periodo del Mardi Gras berlinese, mentre il mese dopo ha luogo la sfilata chiamata Christopher Street Day.

Il Festival del Cinema di Berlino costituisce una grande attrazione e porta in città, ogni anno a febbraio, personaggi di fama mondiale. Un ritmo diverso, invece, si ascolta ad ottobre e novembre quando i migliori musicisti di jazz si esibiscono durante il Jazzfest di Berlino.

E per sottolineare ancora una volta che Berlino è un grande centro artistico, da non perdere, nel mese di agosto, il giorno in cui più di 100 musei aprono le loro porte al pubblico fino a tarda notte; durante questa giornata anche i trasporti hanno un orario prolungato.

Inverno (da dicembre a febbraio) -1 - 3°

  • Piogge, freddo intenso con nevicate e gelate.
  • Primavera (da marzo a maggio) 4 - 18°

  • Caldo piacevole.
  • Estate (da giugno ad agosto) 11 - 30°C

  • Soleggiato per la maggior parte del tempo.
  • Autunno (da settembre a novembre) 9 - 13°C

  • Fresco e con frequenti piogge.
  • Hotel a Berlino

    Berlin hotels

    L’allegra Berlino

    Dalla capitale di un Paese che ha dato inizio e perso due guerre mondiali ci si aspetterebbe un’atmosfera tetra ma il suo passato offre ai visitatori solo un’occasione per riflettere senza intaccare il buon umore dei suoi abitanti. ... Per saperne di più »

    Berlino è una città alla moda e lo è sempre stata. Dai bar di jazz decadenti, fumosi della Repubblica di Weimar nel 1920 ai bar con musica techno martellante di oggi dove non si fuma (i tempi sotto questo aspetto sono cambiati), Berlino è sempre stata una calamita per i ventenni hippy e alla moda dalla Germania e oltre.

    Così tante persone si divertono qui (ogni estate, una parte di Elbe si trasforma in una ina città di mare tutta da godere. Ci sono addirittura macchine per surfisti che provocano le onde!), che vi dimenticherete che poco più di vent’anni fa, Berlino era una città divisa.

    Non puoi visitare Berlino senza recarti al Muro di Berlino (o quello che ne resta) e i resti spiacevoli di una città un tempo centro nevralgico del potere nazista (il bunker di Hitler fa venire i brividi). Con la Porta di Brandeburgo che domina il cuore della Città, non potete ignorare il passato imperiale della Germania.

    Ma Berlino è una città che guarda con fermezza al futuro, nell’atteggiamento e nelle ambizioni se non nell’architettura. Il luogo è pervaso da un’atmosfera di divertimento meravigliosa. (a qualcuno interessa il Museo erotico?). Cibo e birra sono da perdere la testa e la gente del posto è amichevole e affascinante.

    Perciò mano alla vostra agenda, perchè per assaporare tutto quello che la città ha da offrire dovrete essere organizzati come un tedesco!

    Germania: Scopri la Berlino nascosta

    Francoforte è il centro alfa globale dell’alta finanza, Monaco è l’indice di paragone della vivibilità, Amburgo rappresenta la ricchezza, Düsseldorf città di charme e centrali elettriche, ma nessuna di queste città si avvicina a Berlino.

    La capitale della Germania è la capitale di antagonismi multiculturali. Le icone del grande paesaggio urbano e i monumenti della città sono abbastanza familiari: la Colonna della Vittoria, la Porta di Brandenburg, Fernsehturm, Potsdamer Platz, il palazzo di Reichstag e l’isola dei Muesei dichiarata dall’ UNESCO patrimonio dell’ umanità. La forza magnetica di Berlino è rappresentata inoltre dalla competizione tra i vari club, dagli studio di artisti in cooperazione, mercati etnici e da sottoculture alternative. Come sostiene il sindaco progressivo della città, dichiaratamente omosessuale: “Das ist auch gut so” (E va bene cosi).

    LE 10 MIGLIORI ATTRAZIONI DI BERLINO

    10. Museo Gründerzeit Questo museo è stato fondato dal primo travestito e icona gay della Germania.

    5. Il bunker di Hitler Fa parte dei numerosi tour a piedi disponibili e vale la pena essere visitato.

    9. Kunsthaus Tacheles Un centro di arte e cultura collettiva, spesso conosciuto come la Cappella Sistina di Graffiti.

    4. ReichstagL’antico edificio del parlamento potrebbe suonarvi come una noia ma siete del tutto fuori strada. Esso è infatti assolutamente incantevole. Un picnic sul prato di fronte è un’esperienza piuttosto speciale.

    8. Alexanderplatz: una famosa piazza nell’antica Berlino est, casa del famoso Orologio Universale che mostra i diversi orari di tutto il mondo.

    3. il Muro di BerlinoFate una passeggiata nelle sezioni con i resti, straordinario e da visitare anche solo per i graffiti.

    7. Potsdamer PlatzAdesso caotico centro cittadino che venne completamente distrutto durante la Guerra. Cinema, negozi e tutte le comodità moderne oltre a una lezione di storia inclusa in ogni visita!

    2. Posto di blocco CharlieIndescrivibile. Partite per un tour a piedi o visitatelo con qualcuno che vi possa raccontare le storie di fuga. Garantita la pelle d’oca.

    6. Museo dell’Olocausto: 19.000 metri quadrati di tributo alla popolazione ebraica perduta durante il Terzo Reich. Perdetevi nel labirinto e riflettete.

    1. La Porta di BrandeburgoQualsiasi cosa facciate, non perdetelo. Così famosa che penserete sia solo per turisti che la spuntano da una lista. Vi sbagliate, è indimenticabile.

    LE ZONE DI BERLINO

    Mitte

    Al centro di Berlino si trova il quartiere costellato di attrazioni di Mitte (che significa mediano). Qui troverete caffetterie, ristoranti, musei, gallerie e locali e una lunga serie di luoghi di interesse storico.

    Venite ad assistere agli spettacoli di ballo e alle performance delle signore della notte presso il Friedrichstadtpalas, o, se amate l’arte più tradizionale, visitate il Museo Dalì o la Collezione Hoffmann (ok, nessuno dei due è strettamente convenzionale ma avete capito il punto...).

    Mitte ospita anche la storica Porta di Brandeburgo, Alexanderplatz e Potsdamer Platz. Queste due piazze eccezionali sono state il centro della vita notturna di Berlino per secoli e niente è cambiato.

    City West

    City West comprende Charlottenburg, Wilmersdorf, Schöneber e il centro politico Tiergarten. Hippy, giovani famiglie trendy e la comunità GLBT si uniscono in questa zona hippy.

    Oltre a fantastiche strade per lo shopping lungo Ku'Damm e Tauentzienstraße, questo quartiere ospita anche lo Schloss Charlottenburg (il più grande palazzo di Berlino) e lo Stadio Olimpico, dove hanno avuto luogo le Olimpiadi del 1936 e dove l’americano di colore Jesse Owens sfidò la supremazia ariana sostenuta da Hitler nel miglior modo possibile, picchiando ogni concorrente con capelli biondi e occhi celesti con cui gli capitava di scontrarsi.

    City East

    Associato con comunità artistiche e gente di sinistra, questo quartiere è rumoroso, vivace e pieno di locali, bar e caffetterie. Visitate Friedrichshain, Kreuzberg e Prenzlauerberg dove si trovano le gallerie nascoste e i musei.

    Potrete trascorrere una rilassante domenica al Mauerpark di Berlino o al mercatino delle pulci e scoprire l’arte dei graffiti lungo Bernauer Strasse. Quando avrete terminato lo shopping, fermatevi alla caffetteria Fassbender & Rausch per un cioccolato.

    RISTORANTI E BAR DI BERLINO

    Burgermeister Che possiamo dire? I più grossi e più buoni hamburger della storia! Oberbaum

    Schlemmerbuffet Qualcuno vuole un kebab? Sì, tutti i giorni. Mitte

    Bird Le buone forchette mangiano gratis una volta terminato il loro incredibile hamburger di 750 grammi! Buona fortuna! L’ambulanza vi aspetta. PrenzlauerBerg

    Zur Letzten Instanz Il miglior locale dove gustare cibo autentico di Berlino. Mangiate come la gente del luogo. Mitte

    Schwarzwaldstuben Non per i più parchi a tavola! Porzioni giganti per tutte le prelibatezze tedesche. Mitte

    Zwölf Apostel pizza bassa economica ma discrete per una pausa pranzo tra una visita al museo e l’altra. Il prezzo è di €7 a pizza. Mitte

    Sasaya Ottimo sushi e altre delizie giapponesi se avete avuto abbastanza wurstel (as if!). Prenzlauerberg

    Bar Centrale Cucina italiana creativa. Raccomandiamo il piatto di antipasti (da dividere). Se avete voglia di pizza, ripensateci. Kreuzberg

    Louis Mmmmm… cotolette. Con 50 cm di diametro, vorrete indossare dei pantaloni comodi in vita per questa esperienza culinaria. Quartiere di Rixdorf

    Café Jacques Un posticino carino per una serata romantic con cibo francese del Nord Africa e una buona bottiglia di vino. Treptow

    EVENTI DI BERLINO

    La settimana verde internazionale (IGW) è un evento unico per il cibo e l’industria dell’agricoltura e l’orticultura. Oppure, per indossare il verde a gennaio! Perchè no?

    La Berlinale, il Festival internazionale cinematografico di Berlino, srotola il tappeto rosso a febbraio.

    IlKarneval der Kulturen (Carnevale delle Culture) di Berlino ha luogo ogni giugno nel quartiere di Kreuzberg ed è un eccezionale festival estivo e una festa di strada imperdibile.

    Friedrichstadt Palast è il più grande spettacolo di Berlino nel Palazzo degli spettacoli più grande e più moderno d’Europa.

    Christopher Street Day scende per le strade di Berlino per il festeggiamento tradizionale della comunità GLBT in Germania. Ogni giugno scendete in strada per l’orgoglio gay.

    Per la ventesima volta il carosello musicale del Festival classico all’aperto inizia a girare ancora a luglio presso Gendarmenmarkt.

    Nessun’altra città propone un evento come la Lunga Notte dei Musei. Oltre 100 musei e istituzioni culturali aprono le porte ad agosto per la gente del luogo e i visitatori.

    Pyronale è uno spettacolare evento pirotecnico di due notti con fuochi d’artificio. 60.000 spettatori vengono ad assistere ai botti giganti rinomati per le splendide composizioni. Il Pyronale esplode a settembre.

    Settembre propone Il Popkomm , una combinazione tra fiera, congresso internazionale e festival musicale tutto in uno.

    Il Berlin Marathon è una delle più grandi maratone del mondo. Oltre 50.000 corridori e pattinatori vengono nella capitale da ogni parte del globo per partecipare alla gara. Affacciatevi da un balcone nel mese di settembre e assistete alla gara.

    Oltre 50 attrazioni e spazi famosi compresa la Porta di Brandeburgo, la Cattedrale di Berlino e la Torre della Radio si accendono durante il Festival delle Luci in ottobre

    .

    Se le folle e il freddo non sono un problema per voi, la Porta di Brandeburgo è il luogo dove i berlinesi accolgono il Nuovo Anno.

    QUANDO ANDARE

    In inverno (da dicembre a febbraio), Berlino è bellissima ma molto fredda, con temperature gelide. C’è anche molta neve e nebbia.

    In primavera (da marzo a maggio), la stagione più calda richiama i turisti (ma in quantità gestibile). Le temperature oscillano dai 4 ai 18°C (39-64°F).

    In estate (da giugno ad agosto) le temperature vanno da 11 a 30°C (52-86°F). Ci sono generalmente belle giornate che rendono la città meravigliosa ma caotica.

    In autunno (da settembre a novembre) ci sono periodi piovosi ma le temperature oscillano in modo gestibile dai 9 ai 13°C (38-55°F).

    DA EVITARE

    Evitate i bar a tema (quelli “americani” o “irlandesi” o “australiani”. Sono tutti troppo cari e pacchiani e nessuno del luogo vi si reca).

    Se cercate bar alla moda e locali dove divertirvi, evitate il CBD la sera tardi.

    Se prendete la U-Bahn o S-Bahn accertatevi di fare il biglietto o dovrete preparare i contanti per una multa, specialmente per andare e venire dall’aeroporto.

    TRASPORTI

    Transporto pubblico

    La linea di trasporto pubblico di Berlino è una delle più grandi d’Europa e, come la maggior parte delle cose in Germania, è incredibilmente efficiente. Si basa su un sistema di fiducia nel cittadino, ma se foste colti senza un biglietto valido dovrete pagare una multa pari a €40.

    Tutti i mezzi di trasporto pubblico possono essere utilizzati con lo stesso biglietto e ci sono tre zone, A, B e C. Un breve viaggio costa €1,30 ed è valido per tre fermate con la U-Bahn o S-Bahn o sei fermate di tram o autobus senza cambi. Un viaggio singolo nelle zone A e B costa €2,10 e vi consente di viaggiare in una direzione con cambi illimitati fino a due ore.

    L’opzione più conveniente e più facile è il “Tageskarte” o biglietto giornaliero con viaggi illimitati nelle zone comprese per un giorno intero. Per le zone A e B il costo è di €6,10.

    In bicicletta

    Berlino si estende su una superficie piana, quindi è facile visitarla in bicicletta. Quasi tutte le strade hanno percorsi ciclabili separate, quindi non c’è bisogno di schivare il traffico mentre girate per la città. Sebbene sia consentito bere in zone pubbliche (persino incoraggiato!) vi raccomandiamo di non bere mentre andate in bicicletta!

    « Nascondi
    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    BEST WESTERN Hotel Am Spittelmarkt
    Punteggio dei clienti
    3.6
    su 51 recensioni
    Neue Grunstrabe 28 Berlin DE-10179

    Grazie alla posizione centrale, il Best Western Hotel Am Spittelmarkt Berlin è la base ideale per esplorare tutte le a... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Hotel Eurostars Berlin
    Punteggio dei clienti
    4.0
    su 51 recensioni
    Friedrichstrasse 99 Berlin 10117

    Hotel Eurostars Berlin offers an ideal base for corporate travellers with its host of business facilities and luxury a... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Steigenberger Hotel Berlin
    Punteggio dei clienti
    4.8
    su 51 recensioni
    Los Angeles Platz 1 Berlino 10789 Berlino

    Se state cercando un luogo in cui rilassarvi, l'Hotel Steigenberger Berlino è il luogo ideale. Godetevi la magnifica p... More hotel details

    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Novum Business Hotel City B Berlin Centrum
    Punteggio dei clienti
    3.3
    su 52 recensioni
    Potsdamer Strasse 129 Berlin DE-10783

    Un soggiorno di lusso vi attende presso il City B Hotel Berlin, i cui ottimi comfort e eccellenti sistemazioni vi rega... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Derag Livinghotel Henriette
    Punteggio dei clienti
    4.3
    su 52 recensioni
    Neue Rossstrasse 13 10179 Berlino

    Il Derag Hotel & Living Henriette Berlin offre un arredamento elegante e un accoglienza cordiale per un soggiorno piac... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    BEST WESTERN Hotel City Ost Berlin
    Punteggio dei clienti
    0
    su 50 recensioni
    Frankfurter Allee 57-59 10247 Berlino

    L'Hotel BEST WESTERN City Ost Berlin offre un'atmosfera rilassante ed è la scelta ideale quando visitate Berlino. Il M... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Axel Hotel Berlin
    Punteggio dei clienti
    4.2
    su 51 recensioni
    Lietzenburger Strasse 13/15 Berlino 10789

    L'Axel Hotel Berlin è una meta ideale per coloro che desiderano trascorrere le vacanze in una struttura che offre serv... More hotel details

    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Mercure Hotel & Residenz Berlin Checkpoint Charlie
    Punteggio dei clienti
    4.2
    su 51 recensioni
    Schuetzenstrasse 11 Berlin DE-10117

    Il Mercure Hotel & Residenz Berlin am Checkpoint Charlie offre eccezionali sistemazioni ed immacolato servizio per un ... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    SANA Hotel Berlin- 4 Star Superior
    Punteggio dei clienti
    3.8
    su 51 recensioni
    Nurnberger Strasse 33/34 10777 Berlino

    Con una posizione favorevole e un'atmosfera rilassante, l'Hotel Sana Berlino è la scelta ideale quando siete in German... More hotel details

    Scegli le date
    • Informazioni generali
    • Descrizione
    • Immagini
    • Carta Geografica
    • Infrastrutture
    Hotel Adlon Kempinski Berlin
    Punteggio dei clienti
    4.8
    su 51 recensioni
    Unter Den Linden 77 10117- Berlino

    Luogo ideale di soggiorno nella città di Berlino, questo hotel offre accoglienza calorosa, atmosfera piacevole e comod... More hotel details

    Notti
    2
     
     

    Posizione:
    Indirizzo:
    1. 1
    2. 2
    3. 3
    4. 4
    5. 5
    6.  . . .  
    7. 15
    8. >
    9. >>
    SSLProgramma Better Business Bureau
    Orbitz