• Home
  • My Bookings
  • Il mio Account
  • Servizio Clienti
  • Welcome to HotelClub
  • Fai il login
  • Registrati
Inserisci la data del check-in
Inserisci la data del check-out
Dato che la maggior parte degli hotel non accetta prenotazioni per più di 28 giorni, riduci il numero di giorno a 28 o meno ed effettua un'altra prenotazione per i giorni aggiuntivi.
Assicurati di aver inserito almeno 2 caratteri
Notti
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Età dei bambini al momento del viaggio.
L'età (le età) non è (sono) stata(e) selezionata(e). Si prega selezionare l'età (le età) e provare di nuovo.
Per prenotare più di 4 camere, chiamaci al numero 1-888-656-4546
 
Chiamaci per prenotare!
1300 85 45 85
Assistenza di esperti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Destinazioni famose vicino a Praga
Città e hotel preferiti in Ceca, Repubblica

Praga ammalia con la sua stupefacente architettura e una bellezza immacolata che ha resistito alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale e al posto comunismo est-europeo. Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è la storia di un successo in sè stessa. Trasformatasi in una città hippy ricca di caffetterie, ristoranti, gallerie d’arte e vivaci locali, oggi la città marca una bella differenza con l’immobilismo che l’ha caratterizzata per secoli. Con una magnifica cornice di centinaia di guglie che bucano il cielo, Praga brilla come una delle favorite destinazioni turistiche europee.

Praga è ideale per un fine settimana dal momento che le sue dimensioni consentono una visita di uno o due giorni. Passeggiate per la città ammirando le antiche cattedrali, i vicoli di ciottoli e ponti che risalgono al XIV secolo. Un’altra caratteristica gradevole è la passione di Praga per arte di ogni genere, musica, teatro o film con programmi e festival tutto l’anno: sicuramente un’atmosfera bohemienne suggestiva. Sempre più città dell’est Europa attraversano una fase di rinascita puntando ad essere definite la Nuova Praga ma una cosa è sicura: di originale ce n’è solo una!

The two major attractions on top of the list are Prague Castle and Charles Bridge. The Castle sits atop the city like a hawk keeping an eye over the streets below. It is a huge complex of towers, museums, monuments and churches linked by courtyards, built between the 10th century to the present. Thus you can find a showcase of different architectural styles in the area. Exploring the entire confines takes a full day but for a morning or afternoon, the popular sights such as St. George’s Basilica, Vitus Cathedral, Golden Lane, and Powder Tower can be covered in your itinerary.

The Old Town has narrow alleyways you’d love to get lost in! If you can work your way among throngs of tourists, your feet shall lead you to the Old Town Square, the bustling heart of the old city. Fix your gaze upwards to the Town Hall’s astronomical clock that tells time in three different ways. Then take snapshots of the two famous churches on this center. Tyn Church has an impressive Gothic style known for its twin spires and St. Nicholas for its magnificent Baroque architecture. Connecting Prague Castle to the Old Town is Charles Bridge, a pedestrian pathway filled with buskers and artists.

More marvelous structures can be discovered in the Jewish Quarter. Historic sites include old synagogues, a museum and a cemetery. The art nouveau buildings and some good shopping haunts further make this district a worthwhile part of your Prague experience.

The arts scene continues to thrive in Prague. Febiofest caters to movie buffs as more than 400 films in all genres are screened in a week-long festival in March. While documentary films on human rights are on the agenda during the One World festival also in the same month.

On the musical side, Prague Spring International Music Festival running from May to June, is a showcase of classical music at its best. A gathering of performers, orchestras and chamber music ensembles coming from around the globe take part in this prestigious event. A similar extravaganza takes place in Fall when Prague Autumn is held from September to October. Jazz lovers, on the other hand, can look forward to the Jazz Festival, a week of concerts by famed international musicians.

Prague also has special events not just for the musically inclined but for writers as well. One of the major gatherings of acclaimed writers worldwide is held in Prague. The Writers’ Festival is included in Europe’s cultural calendar, with renowned authors visiting the city for talks on the art of literature.

Inverno (da gennaio a marzo): 2-16°C; clima freddo, nuvoloso con limitate nevicate.

Primavera (da aprile a giugno): 5-20°C; clima caldo e generalmente secco

Estate (da luglio a settembre): 15-32°C; clima caldo e soleggiato

Autunno (da ottobre a dicembre): 5-25°C; clima fresco con piogge frequenti

Hotel a Praga

Prague hotels

La pittoresca Praga

Negli ultimi vent’anni, Praga è cresciuta esponenzialmente come destinazione turistica, cosa eccellente per l’economia ceca e la gente di Praga ma non così positiva per i visitatori che preferiscono destinazioni che non sono prese d’assalto dai turisti attirati da bevande relativamente economiche e un’atmosfera da favola. ... Per saperne di più »

Ma la vera bellezza del luogo non viene deturpata dalle folle. La posizione della Repubblica Ceca sulla frontiera est e ovest è evidente nell’architettura unica di Praga, in parte San Pietroburgo e in parte Parigi. Forse però, la qualità più seducente di Praga è il suo ottimismo. La città non da molto assapora la libertà dopo essere emersa dalla Cortina di ferro nel 1989 e la persistente aria di festeggiamento vi trascinerà. Potrete essere addirittura tentati di recarvi alla piazza del Gran Priorato e aggiungere i vostri pensieri sul Muro di Lennon che accelerò la rivoluzione anti-comunista. (Ma per favore, non scrivete “Date un’opportunità alla pace” perché lo scrivono tutti. Provate qualcosa di diverso come un verso dei Beatles.

Fatevi deliziare dai mercatini natalizi di Praga, le caffetterie e persino gli zingari che chiedono l’elemosina in fila sul Ponte di Charles, offrendo di leggervi il futuro, suonare una canzone o vendervi un Rolex “autentico”. Svegliandovi presto per evitare le folle, potrete ammirare il delizioso centro medievale con i suoi monumenti in ottime condizioni, le chiese e i ponti lungo il fiume Vltava.

Di notte, la strada per i bar più popolari sarà probabilmente bloccata da orde di zaini con la bandiera canadese e ragazzi irlandesi che festeggiano un addio al celibato, specialmente nei fine settimana. Ma ciò lascia liberi i posti più tranquilli dove divertirsi!

LE 10 MIGLIORI ATTRAZIONI DI PRAGA

10. Il Museo Franz Kafka Le prime edizioni dei libri di Kafka, i diari, i manoscritti e tanto altro! Nella libreria potrete comprare qualunque opera di Kafka.

5. Chiesa di San NicholasGli esterni bianchi luccicano al sole per creare qualcosa di veramente divino.

9. Lo Zoo di Praga: Lo zoo è stato inaugurato nel 1931. Nel 2008, la Rivista di viaggio Forbes lo ha definito uno dei migliori zoo al mondo.

4. Il Museo del Comunismo: date un’occhiata dietro alla Cortina di ferro e imparate qualcosa sulle conseguenze del comunismo in Cecoslovacchia dal 1948 al 1989.

8. La Birreria del Monastero di Strahov nel Monastero di Strahov non è solo un’eccellente birreria ma anche un ristorante. Birra, cibo e storia: cos’altro si può volere?

3. La collina di Petrin vanta numerosi parchi e una Torre d’osservazione di 60 metri (sebbene sia molto più bassa, essa è una torre simile alla Torre Eiffel).

7. L’edificio municipale è il più importante edificio art nouveau di Praga. Le orchestre si esibiscono nelle sue sale da concerto.

2.Orloj è il solo orologio astronomico medievale al mondo che ancora funziona. Non andate a visitarlo se pensate di poterlo fermare con uno sguardo, la gente del luogo non lo apprezzerà.

6. Il Ponte di Charles è stato fotografato fino allo sfinimento ma vale una visita per le sue statue barocche.

1. Il Castello di Praga I Re di Boemia, i divini Imperatori Romani e i presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca ne hanno fatto la propria sede..è il più grande castello del mondo!

LE ZONE DI PRAGA

Il centro storico

Ufficialmente, i quartieri di Praga sono semplicemente numerati in stile parigino da 1 a 10. Praha 1 è dove si trovano la maggior parte delle attrazioni della città compreso il centro storico che è la parte più antica di Praga.

La piazza del centro storico è naturalmente subissata da turisti (comprensibilmente) ma ci sono altre delizie architettoniche da visitare come la Cattedrale Tyn in stile gotico e la chiesa barocca di San Nicholas.

C’è anche il monumento a San Hus, che ha preso il nome dal religioso riformista ceco, il Convento di Sant’Agnese dal nome della santa, il primo edificio gotico di Praga e il Museo Mucha , che prende il nome dal pioniere dell’art nouveau Alphonse Mucha, cui il museo è interamente dedicato.

New Town

Già dal nome avrete capito che New Town si riferisce naturalmente alla parte più nuova della città. Qui potrete passeggiare attraverso Piazza Wenceslas lungo un viale ricco di bar, ristoranti e casinò tutti vicini come sardine. Qui sorge anche la statua di San Wenceslas (anche conosciuto come il Buon Re Venceslao, anche famosa filastrocca natalizia) su un cavallo. Il Museo Nazionale è il luogo dove apprendere nozioni di natura e storia (se non avete imparato abbastanza su uccelli e api nel vostro Paese). In realtà la maggiore attrazione è l’edificio stesso piuttosto che le esposizioni al suo interno.

A New Town si trova inoltre la Dancing House, che prende il nome dalla forma dell’edificio (un uomo e una donna che ballano). Se amate le piante o i picnic, il Giardino Botanico dell’Università di Charles è il luogo giusto per voi.

Nord

La zona nord di Praga è la zona più interessante fuori dal centro. Qui si trova lo Zoo di Praga e alcuni famosi parchi. Il più grande, il parco di Stromovka, vanta laghetti, caffetterie e anche scuderie. Il Parco Letna ospitava il monumento di Stalin che era la statua più grande al mondo del dittatore sovietico Josef Stalin fino a che venne distrutta nel 1962. Al suo posto si trova ora il Metronomo di Praga. Coloro che amano lo shopping possono recarsi al Mercato di Holesovice con i numerosi negozi e chioschi dove la contrattazione è accolta positivamente.

DOVE MANGIARE A PRAGA

Dalla cucina ceca a quella internazionale, qui a Praga avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Bellevue offre vista spettacolare del Castello di Praga e ottimo cibo. Stare Mesto

Terasa u Slate Studne Nascosto nelle stradine secondarie di Lesser Town, esso è il posto migliore per evitare i turisti e dove gustare cucina internazionale di alto livello. Mala Strana

Kogo Gustate un menù italiano di livello superiore presso questo ristorante a gestione famigliare. Esso offre anche una formidabile lista di vini. Stare Mesto

Kampa Park Il posto dove mangiare la platessa (e il pesce in generale). Prenotate in anticipo per un tavolo sulla terrazza riscaldata dal lato del fiume affacciato sul Ponte di Charles. Mala Strana

U Maliru Fatevi sedurre dal cibo e dalle creazioni artistiche. Mala Strana

U modre kachnicky Qui la cucina ceca si eleva ad alta cucina. Mala Strana

Ristorante Celeste Situato al piano attico della famosa Dancing House, esso è reso famoso soprattutto dal panorama. New Town

Ristorante Buddha Bar è noto per il suo cibo contemporaneo pan-asiatico. Può sembrare fuori luogo in una città così europea ma la statua del grande Buddha aggiunge un tocco orientale. Stare Mesto

Coda è un raffinato ristorante che serve piatti sofisticati della cucina internazionale. D’estate, sedetevi al piano alto per una vista superlativa. Mala Strana

La Degustation Scegliete da tre menù a sette portate di cucina continentale e ceca. Il vino è selezionato dai sommelier (così non dovrete fingere di intendervene). Stare Mesto

GLI EVENTI DI PRAGA

Il Febiofest a marzo è un festival di una settimana che proietta più di 400 film.

Sempre a marzo si tiene un altro festival cinematografico, il One World Festival, incentrato sui documentari, un Festival internazionale cinematografico sui diritti umani.

In Aprile Il Festival degli scrittori vede i più noti scrittori radunarsi a Praga per discutere di letteratura. Si tratta di uno dei più importanti festival letterari d’Europa.

Il Festival musicale internazionale di primavera si tiene da maggio a giugno. Esso è il più grande festival di musica classica di Praga.

A luglio, i Giorni del folklore di Praga accoglie gruppi folkloristici di minimo 14 membri per cantare o ballare. Avanti, presentatevi in gruppo, la sfida è aperta!

Il festival musicale internazionale in autunno si tiene da settembre a ottobre. Esso è il secondo più grande festival di musica classica a Praga (ed è presumibilmente risentito di ciò).

Un altro festival autunnale è il Festival di Jazz internazionale di Praga. Esso va avanti da oltre 40 anni. Sfortunatamente non sappiamo chi si esibisse durante il comunismo. Forse la Big Band di Uncle Joe o le All Stars di Vlad Lenin?

Il Festival internazionale di musica in occasione dell’Avvento e del Natale ha luogo a novembre e consente ai cori amatoriali di competere per il premio Petr Eben.

A dicembre l’ Incontro dei cori in occasione dell’Avvento è aperto ai cori di ogni grandezza e da qualunque parte del mondo. Canti di Natale nella casa del Buon Re Venceslao con la neve che scende dolcemente (se siete fortunati)? L’atmosfera non potrebbe essere più magica ed emozionante di così.

QUANDO ANDARE

• In Primavera (da aprile a giugno) Praga è calda e asciutta, con temperature che vanno da 5° a 20° (41-68°F)

• L’estate di Praga dura da luglio a settembre, quando il clima è piacevolmente caldo con temperature fino a 32°C (90°F)

• In autunno (da ottobre a dicembre), il clima si raffredda fino a toccare i 25°C (77°F).

• D’inverno (da gennaio a marzo) le temperature crollano e il clima può essere anche gelido. E’ spesso nuvoloso ma purtroppo raramente nevica.

TRASPORTI

Il modo migliore di visitare Praga è a piedi. Dal momento che la maggior parte delle attrazioni si concentra in una zona, un tour a piedi è il modo migliore per passare da una all’altra. Altre opzioni comprendono il tram, la metro e la barca. Per quanto possiate prendere il taxi, sarebbe meglio evitare (e optare per i mezzi pubblici) perché i tassisti proveranno a farvi pagare di più per poi improvvisamente fingere di non capire più l’inglese.

DA EVITARE

• Praga è rinomata per i ladri di automobili, quindi state all’erta se girate la città in auto.

• Così come dovete stare attenti ai borseggiatori, dovrete guardarvi da altri tipi di raggiri. Spesso di notte, degli uomini nella metropolitana fingeranno di essere controllori e sosterranno l’invalidità del vostro biglietto facendovi una multa di 500 CZK. Se non vi mostrano il tesserino di riconoscimento e credete che il vostro biglietto sia valido, minacciateli di chiamare la polizia.

• E’ risaputo che la polizia di Praga non parla inglese (i poliziotti sono anche famosi per essere molto duri e intolleranti con turisti violenti e dal comportamento detestabile). Evitate di essere gettati in una cella per una notte…diciamo soltanto che vi potreste svegliare in compagnia di un alcolizzato senza denti di nome Andrej.

« Nascondi
Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel President Prague
Punteggio dei clienti
4.0
su 52 recensioni
100 Namesti Curieovych 110 00 Praga

Dotato di accoglienti sistemazioni e comodi servizi, l'hotel President è perfetto per soggiorni di lavoro e di piacere... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Rott Hotel Prague
Punteggio dei clienti
4.3
su 52 recensioni
Male Namesti 4/138 11000 Praga 1

Il Rott Hotel unisce l'atmosfera storica tipica di una residenza romana ai confort ultramoderni che caratterizzano l'o... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Jurys Inn Prague
Punteggio dei clienti
0
su 50 recensioni
Sokolovska 11 Praha 18600 Praga

Il Jurys Inn di Praga è un moderno hotel boutique con sistemazioni incantevoli, servizio sofisticato e atmosfera piace... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel Saint George Prague
Punteggio dei clienti
0
su 50 recensioni
Tyrova 2 Prague CZ-12000

Providing modern and inviting accommodations housed in a historical structure, Hotel Saint George Prague makes for a c... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Charles Bridge Palace Hotel Prague
Punteggio dei clienti
0
su 50 recensioni
Anensk Namesti 203/1 Prague 11000

Set within convenient distance from local must-see sites, Charles Bridge Palace Hotel Prague makes for an ideal base f... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Mamaison Hotel Riverside Prague
Punteggio dei clienti
2.8
su 53 recensioni
15 Janackovo Nabrezi Praga 5 CZ-150 00

In magnifica posizione di fronte al fiume, l'hotel Mamaison Riverside offre camere confortevoli e servizi di qualità p... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Tyl Hotel Prague
Punteggio dei clienti
4.4
su 51 recensioni
Tylovo Namesti 5 12000 Praga

Posizione
L'albergo si trova su una piccola piazza con alcuni negozi e ristoranti. Wenceslas Square è a... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Barcelo Praha Five
Punteggio dei clienti
0
su 50 recensioni
Radlicka 1359 Prague 15000

The Barcelo Praha Five is located 100 m from the Andel metro station and only 8 minutes from the historic town centre.... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
Hotel Clement Prague
Punteggio dei clienti
4.4
su 53 recensioni
30 Klimentska 110 00 Praga

Sistemazioni in stile moderno e servizi eccellenti rendono l'Hotel Clement a Praga la scelta ideale sia per chi viaggi... More hotel details

Scegli le date
  • Informazioni generali
  • Descrizione
  • Immagini
  • Carta Geografica
  • Infrastrutture
K+K Hotel Central
Punteggio dei clienti
4.8
su 52 recensioni
Hybernska 10 110 00 Praga 1

The K+K Hotel Central offre i più moderni servizi necessari a trascorrere una vacanza meravigliosa e memorabile... More hotel details

Notti
2
 
 

Posizione:
Indirizzo:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6.  . . .  
  7. 16
  8. >
  9. >>
SSLProgramma Better Business Bureau
Orbitz